Sede di Collegno

Via Torino, 9, Collegno

Centralino: 011 404.69.35

Sede di Collegno (succursale)

Via Di Vittorio 18, Collegno

Centralino: 011 405.12.20

Sede di Torino

Via Madonna De La Salette 29, Torino

Centralino: 011 72.83.51

ARCHIVIO NOTIZIE

Carovana dello sport integrato

La classe 3 A all’interno delle attività di percorsi trasversali per le competenze e l’orientamento ha partecipato al progetto “Carovana dello sport integrato” in collaborazione con CSEN Piemonte.
Lo sport integrato si basa sull’idea che le differenze rappresentino un valore e un’opportunità di crescita; la carovana ha percorso più di 8000 km girando in varie regioni d’Italia e ha raggiunto Torino il 13 e 14 aprile

A Torino è stata scelta la nostra scuola e gli  studenti della classe 3 A dell’istituto Levi hanno  avuto l’opportunità di contribuire alla stesura della” Carta dei valori dello sport integrato” presentata in CIV a Torino.

I punti sviluppati nella carta si possono riassumere in:

  • imparare a lavorare nell’organizzazione di eventi sportivi e sociali
  • entrare in contatto con il mondo della disabilità, del volontariato e dello sport integrato
  • imparare le regole dello sport integrato, attraverso gli allenamenti in palestra e la partecipazione alla manifestazione di domenica 14 aprile 2019
  • valorizzare il proprio territorio presentando ai componenti della Carovana le bellezze di Torino e della Reggia di Venaria.

 I nostri  studenti hanno coniato questa frase per sintetizzare lo sport integrato “Una moltitudine di singoli,ognuno con le sue caratteristiche e differenze, che diventano un insieme”

 

[smart-grid row_height=”175″ mobile_row_height=”100″ margins=”14″ load_more=”button” captions=”true”]


[/smart-grid]

Comments are closed.