La classe 2C del Carlo Levi durante la restituzione presso la sede della 4 circoscrizione di Torino di un progetto di cittadinanza attiva.
Il titolo del progetto e’ ‘Leggiamoci ’ ed e’ finalizzato all’interpretazione della realtà attraverso le nostre letture.
Attraverso la lettura e l’analisi di vari libri e l’accoglienza di una rifugiata yemenita i ragazzi hanno fatto un viaggio nel mondo dei migranti e degli aspetti giuridici e umanitari della loro condizione.
Hanno partecipato all’incontro il garante delle persone private della libertà del Comune di Torino e l’avvocato Perego dell’associazione Antigone.
[smart-grid row_height=”175″ mobile_row_height=”100″ margins=”14″ load_more=”button” captions=”true”]
- leggiamoci_2019
- leggiamoci_2019
- leggiamoci_2019
[/smart-grid]