Sede di Collegno

Via Torino, 9, Collegno

Centralino: 011 404.69.35

Sede di Collegno (succursale)

Via Di Vittorio 18, Collegno

Centralino: 011 405.12.20

Sede di Torino

Via Madonna De La Salette 29, Torino

Centralino: 011 72.83.51

ARCHIVIO NOTIZIE

La notte bianca dell’Economia

Il 27 ottobre 2017, tra le 18 e le 20, presso il Museo della Resistenza e della Pace di Collegno, si è svolta la Notte bianca dell’Economia.

L’evento, ideato dalla Rete dei LES e che ha coinvolto tutti i Licei Economico-Sociali d’Italia, ha trattato vari temi di economia con lo scopo di sensibilizzare il pubblico sull’importanza della cultura economico-finanziaria come bussola per orientarsi nella realtà contemporanea.

Per l’IIS Curie Levi di Collegno, la prof.ssa Graziella Amato (referente LES) ha organizzato, con il Patrocinio della Città di Collegno, una conferenza che ha visto dibattere, in qualità di relatori, Antonio Cajelli (consulente indipendente in educazione finanziaria) e Davide Alberto Marino (consulente finanziario del Gruppo Deutsche Bank). La conferenza verteva sui seguenti punti:

– Spesa intelligente: cosa c’è sotto le offerte speciali. Sostenibilità economica e lotta agli sprechi.
– Come leggere la bolletta. 
– Sovraindebitamento e usura: vendite a rate, carte di debito, finanziamenti ecc.
– Come leggere un estratto conto.
Hanno partecipato all’evento: il sindaco di Collegno Francesco Casciano, il dirigente scolastico dell’IIS “Marie Curie-Carlo Levi” di Collegno prof. Andrea G. Piazza, l’assessore alle Politiche educative del Comune di Collegno Matteo Cavallone, oltre a docenti e allievi dell’Istituto.

[smart-grid row_height=”175″ mobile_row_height=”100″ last_row=”hide” margins=”14″ load_more=”button” captions=”false”]

[/smart-grid]
Comments are closed.