È risaputo che il calcio è lo sport più acclamato tra i ragazzi… quasi tutte le classi del Marie Curie, infatti, hanno partecipato giovedì 23 febbraio al torneo organizzato durante la co-gestione dalle rappresentanti d’istituto, Elisa Candia ed Emanuela Petrelli.
Le classi prime hanno giocato orgogliosamente contro le classi più grandi e a volte ne son anche uscite vincitrici. Ma, tra cadute, vittorie e sconfitte, piccole incomprensioni e tanta voglia di vincere, c’è stata una classe vincitrice: la 5° C dello scientifico!!!
Ammetto di non essere per niente competente in questo campo, è già tanto se conosco il significato di “calcio di rigore” ma, nonostante questa mia ignoranza sulle regole e sulle dinamiche del calcio, ho notato durante tutto il torneo collaborazione e fair play e mi è piaciuto come tutte le classi si siano impegnate per vincere sempre in modo onesto.
Tra i vincitori del torneo di calcio Andrea Candido, Tommaso Marte, Daniel Pizzoleo, Marco Prin Abeil, Alessandro Stroscia e Pietro Anchisi di 1° Q. Oltre ai ragazzi, non possiamo dimenticare il professor Zoppelli, insegnante di italiano e latino e grande appassionato di calcio, che si è reso disponibile come “allenatore” della 3° C. È stato bello vedere come uno dei nostri professori si sia messo a disposizione nel motivare la classe a non mollare nonostante alcune sconfitte e si è vista la sua passione e l’unione con i suoi studenti. In conclusione, complimenti ancora alla 5° C, vincitrice del nostro torneo!
Foto ed articolo a cura di Asia Catalano,
3° C Liceo Curie