“Lavoro, emancipazione e inclusione”: sono questi gli obiettivi dell’UNICEF per l’iniziativa che sostiene le detenute del carcere “Lorusso e Cutugno” di Torino nel percorso di reinserimento socio-lavorativo.
Il progetto, promosso dall’UNICEF in collaborazione con la onlus “Esseri Umani” di Torino, ha dato l’opportunità alle ospiti della casa circondariale di contribuire alla realizzazione delle bambole di pezza “Le Pigotte” e di portare avanti la campagna umanitaria a favore dei bambini in grande difficoltà. Il 17 e 18 dicembre sono state allestite postazioni UNICEF in piazza San Carlo e nella piazza antistante la Gran Madre per proporre in vendita queste preziose creazioni.
— Guglielmo Azzaro VT IDA – Carlo Levi
Venerdì 16 dicembre i nostri “Giornalisti in erba”, con l’aiuto di Chiara Sandrucci del Corriere della Sera, si sono cimentati con la trasformazione di un comunicato stampa in “breve”: quanto sopra rappresenta uno degli esiti della seconda puntata del Laboratorio di Giornalismo, una delle attività PCTO che coinvolge allievi “redattori” sia del Carlo Levi, diurno e IDA, che del liceo Marie Curie. [NdR]