Gentilissima Comunità Scolastica,
È con profonda tristezza che condivido la notizia della prematura e dolorosa scomparsa di una nostra cara studentessa, Morena Goncalves Oliveira, a soli 14 anni. È arduo esprimere a parole la profondità della nostra tristezza in un momento che ci sfida a comprendere l’incomprensibile e a concepire l’inconcepibile.
Morena era una giovane ragazza studiosa, che ci ha lasciato con una promessa luminosa di futuro. Con grande impegno e dedizione, aveva raggiunto il suo obiettivo di essere promossa in classe seconda senza alcun debito, ottenendo una media generale superiore al 7. Era un esempio di quanto si possa realizzare con il lavoro e la passione per l’apprendimento.
La sua assenza lascerà un vuoto profondo nei nostri cuori e nelle aule della nostra scuola. Voglio esprimere le più sentite condoglianze alla famiglia di Morena in questo frangente così difficile. Nessuna parola può lenire il dolore di una perdita così ingiusta, ma siate certi che siamo qui per voi, pronti a sostenervi in qualsiasi modo possibile.
Mentre piangiamo questa giovane vita spezzata troppo presto, ricordiamo anche con gratitudine tutti i momenti felici che Morena ha condiviso con la comunità scolastica. La sua presenza vivace sarà sempre nei nostri cuori.
In questo momento di dolore e tristezza, preghiamo di avere la forza di affrontare questa perdita e di coltivare la speranza di trovare conforto nei ricordi che abbiamo condiviso con lei. Restiamo uniti come comunità scolastica e continueremo a onorare la sua memoria attraverso il nostro impegno per l’educazione e il rispetto reciproco.
Prima del Collegio Docenti di domani 4 settembre verrà osservato un minuto di silenzio in suo onore.
Con le più sentite condoglianze,
Giampaolo Squarcina
Dirigente Scolastico I. I. S. “Marie Curie-Carlo Levi”